Roseto, Umberto Valentini di Fratelli d’Italia a ruota libera sulla svolta degli aumenti
Ospitiamo una nota stampa inviata in redazione da Umberto Valentini di Fratelli d’Italia di Roseto degli Abruzzi, all’indomani dell’approvazione del Documento Unico di Programmazione da parte dell’amministrazione comunale.
“L’amministrazione Nugnes aumenta tutte le tariffe comunali mettendo, ancora una volta, le mani nelle tasche dei cittadini Rosetani.
Tutte le promesse fatte in campagna elettorale smentite dopo soli 18 mesi.
Oltre agli aumenti dell’imposta di pubblicità, dei parcheggi, dei ticket della refezione scolastica e delle strutture sportive, della TOSAP, dei servizi cimiteriali e l’ingente previsione di incasso delle multe, a preoccupare sono i tagli nelle previsioni di spesa per quanto riguarda
gli interventi destinati alle famiglie, agli anziani, per l’istruzione prescolastica, per la disabilità, per arrivare a sport e tempo libero e concludere con 0,00 €uro dedicati all’edilizia pubblica popolare.
Ancora una volta notiamo l’atteggiamento sordo e presuntuoso di questa maggioranza: tutti gli emendamenti presentati dal nostro capogruppo Francesco Di Giuseppe sono stati bocciati, senza alcuna volontà di confronto rispetto al tanto sbandierato “ascolto” promesso da Nugnes & Co. in campagna elettorale.
Adesso una cosa ci è finalmente chiara: l’orribile asterisco scelto come simbolo di destinazione turistica, era in realtà un moltiplicatore da applicare alle spese dei poveri cittadini Rosetani”.