Roseto, Team Go Fast podio ai Campionati italiani Paraciclismo
Team Go Fast conquista il tricolore della maglia di campione italiano grazie a Paolo Totò che ha preso parte a Codogno ai Campionati Italiani di paraciclismo sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, sia nella prova a cronometro che quella in linea.
Totò da quest’anno è la guida del tandem con l’atleta ipovedente Fabio Colombo (20enne lombardo di Erba in forza al Comolake Team), oltre a ricoprire un ruolo importante nella nazionale diretta dal CT Pierpaolo Addesi sempre nel tandem.
Per la coppia Totò – Colombo l’eccellente riscontro nella prova a cronometro strapazzando la concorrenza con il miglior tempo di 28’13” in 25 chilometri alla media di 50,7 km/h.
La prova su strada è stata segnata dalla sorte un po’ avversa: una foratura dopo il settimo giro che ha costretto il tandem a fermarsi per la sostituzione della ruota e con una sosta durata parecchi minuti per risolvere l’inconveniente tecnico.
Una volta ripartiti, Totò e Colombo hanno inanellato una serie di giri veloci per superare il sesto tandem, il quinto, il quarto e il terzo proprio all’ultimo giro, al culmine di una rincorsa al cardiopalma.