Roseto, vacanze per chi non vede e non sente
Anche per il 2023 ripartono i soggiorni estivi della Lega del Filo d’Oro, e la città di Roseto Degli Abruzzi è una delle mete selezionale per l’estate 2023
Nel soggiorno nella città delle rose le giornate dedicate alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, prevedono attività di svago con visite guidate, giochi, bagni al mare o passeggiate. In una nota leggiamo che i soggiorni estivi rappresentano per chi non vede e non sente un’importante occasione di incontro, socializzazione e conoscenza: preziosi momenti di relazione per garantire una maggiore inclusione agli utenti della Lega del Filo d’Oro e per permettere loro di fare nuove esperienze, mettersi alla prova nelle proprie autonomie e superare piccole e grandi barriere.
Grazie ai soggiorni estivi le famiglie possono trovare sollievo sapendo che i loro figli saranno affidati a personale e volontari competenti. La Fondazione offre l’opportunità di trascorrere momenti piacevoli e di svago in un luogo diverso dalla propria casa, dove sarà possibile incontrare persone provenienti da tutta Italia, stringere legami e amicizie e divertirsi partecipando alle diverse attività ricreative in programma.
Nel programma per la prossima estate dei soggiorni estivi si legge che per la regione Abruzzo saranno tre le settimane di soggiorno, dal 9 al 16 luglio, dal 16 al 23 luglio e dal 23 al 30 luglio a Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo.
Durante ogni settimana di soggiorno verranno organizzate escursioni e attività sportive, socio-ricreative e ludiche.