Giulianova, ore 5,30, concerto all’alba di Morgana Blues
Simona Carosi in arte Morgana, cantante e chitarrista, comincia ad assecondare la sua passione per la musica all’età di 19 anni.
Fin da subito il suo talento naturale la porta ad essere considerata una delle più apprezzate figure del blues nel panorama musicale italiano!
Nel 2016 è stata invitata a suonare la chitarra nel programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi infiammando le semifinali dove ha accompagnato il gruppo emergente The Kolors suonando il brano Dirty Diana di Michael Jackson.
Dotata di forte carisma fonda nei primi anni del 2000 alcuni gruppi, tra cui i “Jailbirds” e in seguito i “Blues Storm”, “Chicago Blues band “.
l sound graffiante ed una innata musicalità sono le sue caratteristiche principali. Vanta un repertorio vastissimo di musica americana ma non mancano riferimenti alla musica italiana a cui è legata particolarmente.
I suoi concerti rispecchiano la capacità di spaziare tra il blues, il soul, il funk: una fusione intensa di grande qualità che trasuda attraverso le corde di chitarra e voce.
Nell’ambito della manifestazione “AcquaLuceFuoco i colori della tradizione” 14^ edizione, Morgana Blues (chitarra e voce) sarà protagonista domenica 30 luglio, nel concerto all’alba, alle ore 5,30, nella suggestiva spiaggia attigua al molo sud al lido di Giulianova e sarà accompagnata da Valerio Vitali (tastiere), Danilo Ubaldi (basso) Ivan Di Marcello (batteria).