Roseto, Panthers ingaggiano il centro Caterina Mattera
Le Panthers Roseto comunicano di aver raggiunto l’accordo per il campionato 2023-2024 con la giocatrice Caterina Mattera
Nata a Lacco Ameno, sull’isola di Ischia, classe 2001, Mattera è un centro di 184 cm cresciuta nella Cestistica Ischitana che vanta, nonostante la giovane età, diverse esperienze in Serie A con Battipaglia e in Serie A2 con Montecatini e Broni.
Lunga moderna, buona passatrice dalle mani educate, sa giocare sia spalle che fronte canestro e può far sentire tutta la propria potenza a rimbalzo. Sarà, di fatto, il cambio delle lunghe titolari e avrà il compito di dare tanta energia e dinamismo sotto le plance uscendo dalla panchina.
“Mattera sarà una giocatrice molto utile per la nostra squadra. – ha dichiarato il Direttore Sportivo Massimiliano Pasini – Fa della forza fisica una delle sue armi principali e, soprattutto, ha tanta voglia di riscattarsi dopo un’annata un po’ difficile. L’abbiamo sentita decisa, grintosa, molto motivata nel voler dimostrare tutte le sue qualità e quindi non abbiamo avuto nessun dubbio nel portarla qui a Roseto”.