Roseto, Basket 20.20 in trasferta incontra Amatori Pescara
Quinta giornata di Serie B Interregionale, domenica 29 ottobre, il Roseto Basket 20.20 è ospite dell’Amatori Pescara, collocata al 7° posto con un record di 2-2. Si rinnova la sfida che ha deciso il primo posto della scorsa C Gold, con un entusiasmante testa a testa durato fino alla penultima giornata.
I ragazzi di coach Francani, freschi di primo successo stagionale ai danni della Loreto Pesaro, cercano il bis per continuare a risalire la classifica. Il compito non è dei più semplici, perché i biancorossi hanno confermato quasi tutto il gruppo del campionato passato, vantano una rotazione lunga e sono una delle squadre più fisiche del campionato. Marchio di fabbrica della squadra di coach Fioravanti è la difesa, seconda migliore del girone con 66 punti subiti a partita, che compensa una capacità offensiva non eccelsa ma non ancora del tutto espressa. Tante delle responsabilità in attacco gravano sul play Pierucci, top scorer a 15 punti di media, ma occhio anche alla mano dell’ex di turno Palmucci, alla prima da avversario del 20.20, e Gjorgjevik dal perimetro. È sotto canestro, però, che l’Amatori è più completa, con due lunghi bidimensionali come Serafini e Di Donato, cavallo di ritorno alla sesta stagione complessiva in canotta biancorossa, e alle due torri Bergamo, ex Todi scuola Reyer Venezia, e Cocco, nella passata annata in Serie B a Pavia. Una squadra difficile da affrontare, alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta sul parquet di Teramo, dove ha subito per la prima volta più di 70 punti.
Coach Ernesto Francani presenta così la gara: “Finalmente ci siamo sbloccati e siamo più sereni. Ora però vogliamo dare continuità e avere tre gare in sette giorni possono aiutarci ad accumulare in fretta punti. Dobbiamo pensare una partita alla volta: già domani sarà difficile, mi aspetto una gara maschia in cui dovremo andare forte a rimbalzo e limitare i loro lunghi”.
Appuntamento a domenica 29 ottobre, alle ore 19:15 al Palasport di Cepagatti.