Roseto, le tariffe della Bucalossi
Importanti novità sui pagamenti delle tariffe Bucalossi nella città di Roseto degli Abruzzi. Riportiamo ciò che riguarda gli oneri per la “Bucalossi” che, dopo il passaggio in Commissione Urbanistica, sono stati adeguati secondo i parametri Istat e secondo la tariffa regionale.
La legge regionale stabilisce una tariffa e ogni Comune può scegliere se attuare un incremento fino al 30% o un decremento fino al 50%.
Il Comune di Roseto degli Abruzzi aveva scelto con Delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 1999 di approvare un decremento massimo del 50% per tutte le zone.
Con l’approvazione della Delibera è stato disposto di aumentare le tariffe regionali vigenti per quanto concerne l’area di Roseto centro e Cologna Spiaggia, lasciando invariate le frazioni, e applicando solo un incremento minimo del 15% nelle aree ritenute di pregio (Zona B5 e zona di Cologna Spiaggia che va dalla Nazionale al litorale).
Nessun incremento infine è stato disposto per le aree produttive, artigianali e turistico-ricettive, nel commercio invece è stato approvato l’adeguamento alle tariffe regionali, ma solo per le attività con superfici di vendita superiori ai 250 mq.