22 Novembre 2024
Sport Abruzzo

Roseto, Basket 20,20 ingaggia Vincenzo Provenzani

Il Roseto 20.20 in una nota comunica l’ingaggio, fino al termine della stagione 2023/2024, di Vincenzo Provenzani, proveniente dal Nuovo Basket Aquilano nel girone F di Serie B Interregionale.

Play/guardia classe 1999 originario di Licata, si è formato nel settore giovanile della Fortitudo e della Stella Azzurra Roma, con cui ha esordito in B già nella stagione 2016/2017. Nelle stagioni successive si sposta, sempre nel terzo livello nazionale, a Scauri, Catania e Sant’Antimo, recitando spesso e volentieri un ruolo da protagonista, e tocca il punto più alto con la semifinale play-off con la Real Sebastiani nel 2020/2021. Nelle ultime due stagioni i passaggi a e Reggio Calabria, con cui mantiene una media di 8,4 punti con il 37% da 3, 1,9 rimbalzi e 1,5 assist in 23′, prima di approdare al Nuovo Basket Aquilano dove totalizzava 9 punti, 2,7 rimbalzi e 2,5 assist in 23′. Si tratta di un giocatore dall’esperienza consolidata a questo livello, che aggiunge polivalenza al reparto esterni, potendo sia fare canestro sia giocare per la squadra.

Queste le parole di coach Castorina dopo la firma: “Provenzani è un giocatore di energia, che ha playmaking ma anche punti nelle mani. È soprattutto un ragazzo con grande entusiasmo, che può aiutarci ad uscire da un periodo molto difficile. Sono certo che queste qualità saranno utilissime per dare una mano ai compagni nel proseguo del campionato e raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati”.

A Vincenzo, già aggregato da alcuni giorni e partecipante alla trasferta sul parquet di Pesaro pur non essendo ancora arruolabile, va il benvenuto nella famiglia 20.20.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie