Roseto, approvata convenzione per sede temporanea consultorio
Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato, con i voti favorevoli della maggioranza, lo schema di convenzione che metterà a disposizione della Asl di Teramo i locali di via Marina per trasferirvi temporaneamente la sede del Consultorio di Roseto degli Abruzzi.
In una nota diffusa spiega il primo cittadino di Roseto: “Grazie all’approvazione di questo schema tutti i servizi offerti dal Consultorio torneranno definitivamente nella nostra città in attesa della realizzazione della nuova Casa di Comunità che sorgerà in piazza Marco Polo grazie ad importanti fondi messi a disposizione dal PNRR.
Portiamo avanti l’impegno preso da questa Amministrazione di fornire alla Asl di Teramo locali idonei ad ospitare tutti i servizi del consultorio. Nei prossimi giorni ci sarà la sigla dell’accordo con il Direttore Generale della Asl e, in tempi celeri, verranno affidati i lavori per adeguare i locali ad ospitare tutti gli ambulatori”.
Nel Consultorio di Roseto degli Abruzzi al momento sono presenti:
servizio di ginecologia (due volte a settimana);
ostetricia (dal lunedì al giovedì);
assistente sociale (dal lunedì al venerdì);
psicologia (tre volte a settimana);
neuropsichiatria infantile (che eroga il servizio di medicina scolastica).
Inoltre presso il Consultorio rosetano si tengono corsi preparto molto apprezzati e frequentati.
Nella nuova sede si tornerà ad avere questi servizi di consultorio tutti i giorni, previa prenotazione come in precedenza.