Roseto, Basket 20.20 aspetta Mondragone al PalaMaggetti
Dopo la bella vittoria di Isernia e la pausa pasquale torna in campo il Roseto Basket 20.20, che domani, sabato 6 aprile, sfida il Centro Basket Mondragone nella sesta e terzultima gara del girone play-out. Senza mezzi termini, è una gara che può valere una stagione: oggi la Braderm disputerebbe lo spareggio e con due punti aggancerebbe i campani, guadagnando momentaneamente la zona salvezza diretta.
Mondragone è squadra difficile da affrontare, è in striscia con tre vittorie nelle ultime quattro partite e in trasferta ha già vinto ai danni del Pescara Basket. Il roster è giovane e completo e già all’andata ha dimostrato di fare male se in striscia, soprattutto dall’arco con Miaffo e gli altri esterni, ma anche vicino a canestro con Hajrovic, che gira a oltre 20 di media nel girone play-out: i 28 punti segnati nella frazione iniziale sono un esempio. Il 20.20 torna a casa dopo due trasferte e avrà bisogno del fattore campo per prendersi il successo e ribaltare il -2 della gara del 10 marzo, in cui la vittoria è mancata solo negli ultimi secondi. Rispetto alla prima sfida, è stato recuperato anche l’esperto playmaker Di Napoli.
Coach Renato Castorina presenta così la gara: “Dopo aver vinto fuori casa ad Isernia dobbiamo assolutamente dare continuità, quindi per noi l’imperativo è vincere contro Mondragone e ribaltare la differenza canestri. All’andata abbiamo pagato un approccio che definire morbido è un eufemismo, subendo oltremodo la loro aggressività in difesa con un numero di palle perse che hanno avuto un peso decisivo sul risultato finale. Per questo sarà importante farsi trovare pronti dalla palla a due, attaccando con pazienza e lucidità e non andando al loro ritmo, mentre in difesa non dovremo concedere seconde opportunità derivanti da rimbalzi in attacco perché anche questa voce all’andata è stata decisiva”.