Roseto, inaugurata palestra comunale a Cologna Spiaggia
Le comunità di Cologna Spiaggia e quella di Roseto degli Abruzzi hanno visto concludersi una vicenda durata ben 15 anni. Con una grande festa è stato tagliato il nastro della nuova palestra di via dei Campi, che sorge nei pressi di piazza Redipuglia, nella frazione di Cologna Spiaggia. Centinaia di persone, tra studenti, genitori e cittadini, hanno partecipato alla cerimonia che ha donato un nuovo impianto sportivo fondamentale per le attività dell’Istituto Comprensivo Roseto 1, per le società sportive rosetane e per tutta la collettività.
L’opera rientra in un accordo di programma integrato per la riqualificazione urbanistica di Cologna Spiaggia iniziato nel 2009. Il progetto prevedeva anche la realizzazione della piazza (già consegnata nel 2016) e ora, con l’apertura della palestra, si completa un investimento totale di circa 700mila euro (di cui circa 606mila per la palestra) e un percorso durato 15 anni.
Questo momento storico segna un passo importante per la crescita e lo sviluppo della comunità di Roseto degli Abruzzi. La nuova palestra sarà un luogo di incontro, attività sportiva e formazione per le generazioni presenti e future dell’IC Roseto 1. Nel plesso scolastico di Cologna ci sono circa 600 alunni i quali potranno svolgere educazione fisica dimenticando i disagi vissuti in questi anni.
In orario extra scolastico, inoltre, la struttura sarà messa a disposizione delle associazioni sportive e dei cittadini per allenamenti e momenti di socialità.