Roseto, aperte iscrizioni trasporto scolastico 2024/2025
Il Comune di Roseto degli Abruzzi in una nota diffusa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione comunica che sono aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico per l’anno 2024/2025.
Le iscrizioni sono riservate a tutti gli studenti delle scuole dell’infanzia e dell’obbligo.
Le domande d’iscrizione devono essere presentate entro e non oltre il 30 giugno prossimo.
Si ricorda che l’iscrizione deve essere rinnovata annualmente in conformità con il Regolamento comunale del Servizio di trasporto scolastico.
Il processo di iscrizione potrà essere effettuato online attraverso il link presente sul sito del Comune, accessibile anche dalla sezione “Servizi On Line – Servizi per i Cittadini – Servizio Scuolabus e Mensa”. Sul portale dell’Ente sono a disposizione anche la documentazione e le informazioni necessarie.
L’accesso al servizio avverrà secondo una graduatoria basata su criteri specifici, tra cui la distanza abitazione-scuola e la presenza di disabilità.
Esaurita la graduatoria, in caso di eventuale ulteriore disponibilità di posti, l’accesso al servizio avverrà secondo il criterio della distanza maggiore casa-scuola.
L’Amministrazione Comunale ricorda che non avranno diritto ad usufruire del servizio gli utenti che non siano in regola con il pagamento delle tariffe.