Roseto, Bandiera Blu 2024
L’Amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi è stata insignita della Bandiera Blu anche per l’anno 2024. Il riconoscimento, assegnato dalla Fondazione Fee Italia, premia l’impegno continuo delle pubbliche amministrazioni e della comunità per la tutela dell’ambiente e la promozione del turismo sostenibile. La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale che premia le località balneari che rispettano criteri rigidi in termini di gestione sostenibile del territorio, qualità dell’acqua, servizi e sicurezza con particolare riferimento alla salvaguardia dell’ecosistema.
Il vessillo è stato ritirato questa mattina dal Sindaco della città nel corso di una cerimonia tenutasi presso la Sala Convegni del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, a Roma, alla presenza di altri amministratori pubblici provenienti da tutta Italia e Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci.
Roseto degli Abruzzi si unisce così a più di duecento località italiane che hanno ricevuto questo riconoscimento, confermando il suo impegno per un turismo di qualità, rispettoso dell’ambiente e delle persone.