Roseto, domenica 2 giugno bicipattinata adriatica
In arrivo una iniziativa che renderà speciale il prossimo 2 giugno, la “Bicipattinata Adriatica” a Roseto degli Abruzzi.
Dalle ore 10:30 alle ore 13.00 di domenica 2 giugno, all’interno della manifestazione sulla mobilità sostenibile che animerà tutta la costa abruzzese, saranno messe a disposizione della cittadinanza, all’esterno del Lido La Lucciola, le special bike per persone con diversa abilità.
In una nota dichiara l’Assessore al Sociale di Roseto degli Abruzzi Francesco Luciani: “Una idea resa possibile grazie all’associazione “SiPuofare” di Bolognano (Pescara), all’associazione “Confad – Coordinamento Nazionale Famiglie con Disabilità” con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi.
Dobbiamo puntare ad una inclusività vera e non alle parole che poi rimangono tali CONFAD e “Si Può Fare” ci spingono ad essere un’amministrazione e una città migliore e per questo li ringrazio molto”.
Sempre nella nota afferma la responsabile Elisabetta My: “L’associazione no profit “SiPuoFare” realizza progetti d’inclusione sociale per bambini e ragazzi con diversabilità, neurodiversità e autismo in Abruzzo. Con un’importante raccolta fondi ha acquistato 3 special bike che permettono realmente a tutti, persone in carrozzina comprese, di poter andare in bicicletta. Nell’ultimo anno “SiPuoFare” è spesso in più punti dell’Abruzzo con le bici speciali per sensibilizzare il territorio a questa meravigliosa opportunità per tutti e dare la possibilità a persone con bisogni speciali di poter andare in bici. Ad oggi più di un centinaio di bambini e ragazzi con disabilità per la prima volta sono riusciti ad andare in bici grazie a questi mezzi speciali. Chiunque, persone con bisogni speciali comprese, potrà fare gratuitamente un giro in bici sul lungomare di Roseto”.