Roseto, assessore regionale alle infrastrutture D’Annuntiis incontra la maggioranza
L’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture Umberto D’Annuntiis, questa mattina ha fatto visita a Palazzo di Città per incontrare gli Amministratori di Roseto degli Abruzzi.
L’incontro si è svolto in Sala Giunta alla presenza del Primo Cittadino, degli assessori, della presidente del consiglio comunale e dei consiglieri di maggioranza, con al centro del confronto diversi progetti finanziati con fondi regionali che interessano il territorio di Roseto degli Abruzzi e quelli oggetto di futuri finanziamenti.
In particolare, i temi affrontati hanno riguardato i fondi da individuare e quindi da destinare al completamento del pontile, alla ristrutturazione dell’Arena 4 Palme e all’ultimazione dei lavori per la Villa Comunale.
Ci si è soffermati poi sullo stato dell’arte rispetto alle opere già finanziate e da mettere in cantiere per la difesa della costa (scogliere Roseto Sud, Roseto Nord e Cologna Spiaggia) e sull’intervento al PalaMaggetti. Il confronto ha poi riguardato anche le questioni, strettamente legate, della messa in sicurezza dal rischio idrogeologico dell’argine del fiume Vomano e dell’intervento al porto di Roseto degli Abruzzi.
Infine, è stato affrontato il tema dell’Autoporto con l’assessore che ha annunciato la volontà della Regione di procedere a breve con l’indizione di un bando di gara per la gestione dell’infrastruttura, dopo che sette soggetti hanno risposto alla manifestazione d’interesse proposta dall’Ente regionale.