19 Settembre 2024
Cronaca Abruzzo

Pescara, arrestata 24 enne per lesioni a ispettore di Polizia

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:

Una 24enne è stata arrestata dagli agenti delle Volanti nei pressi della stazione di Portanuova, alle ore 22:00 del 26 luglio u.s..
Gli agenti sono intervenuti in via Misticoni a seguito della segnalazione di un cittadino che, percorrendo la via indicata, aveva notato delle persone litigare animatamente, subito dopo il segnalante vedeva transitare una pattuglia a cui riferiva quanto visto immediatamente prima.
Gli agenti rintracciavano subito le persone indicate e, dopo i primi accertamenti, riscontravano che la 24enne stava litigando con il fratello che aveva aggredito fisicamente.
Quest’ultima, all’arrivo dei poliziotti, si è dimostrata poco collaborativa e non disposta ad ascoltarli mentre cercavano di tranquillizzarla. Durante le fasi del controllo la 24enne ha iniziato ad inveire violentemente contro gli operatori, minacciandoli, dimenandosi e scalciando per poi aggredire un Vice Ispettore della Polizia di Stato aggregato a per il periodo estivo dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Ispettorato Assistenza, Attività Sociali Sportive e di Supporto logistico, il quale riportava lesioni guaribili in giorni cinque e profilassi di giorni venti. La giovane, su cui gravava un divieto di dimora nel comune di Pescara a seguito di precedenti reati, è stata quindi tratta in arresto per resistenza e lesioni a P.U., e sottoposta agli arresti domiciliari.
Nel pomeriggio di ieri il Prefetto ed il Questore di Pescara hanno incontrato il Vice Ispettore convalescente (foto).

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie