16 Settembre 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, abbattimento barriere architettoniche in zona centro

L’Amministrazione comunale di pronta ad investire importanti risorse per avviare il percorso di abbattimento delle barriere architettoniche lungo i marciapiedi del centro della città e, quindi, migliorarne l’accessibilità.
Notizia annunciata ieri pomeriggio nel corso del Tavolo dell’Inclusione e della Disabilità che ha visto partecipare, in Municipio, diversi rappresentanti delle associazioni che si occupano di assistenza e alcuni genitori dei ragazzi diversamente abili.

Una scelta, quella dell’Amministrazione, che ha deciso di reperire e investire risorse economiche in un ambito così specifico per dare un primo segnale e per, al contempo, andare incontro alle richieste emerse dallo stesso Tavolo dell’Inclusione nel corso delle precedenti riunioni.
L’incontro è servito agli Amministratori per presentare una prima bozza di progettazione riguardante i luoghi strategici in cui si è deciso d’intervenire e per concordare le scelte con i presenti.
Zone in cui, attraverso una serie di interventi, saranno realizzati degli scivoli a norma nei pressi delle strisce pedonali per facilitare l’attraversamento stradale per i disabili e per i loro eventuali accompagnatori.
Occasione utile per raccogliere suggerimenti e migliorie da parte dei componenti del Tavolo sia sul progetto presentato ieri sia sul Piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche sul quale l’Amministrazione Comunale è al lavoro. Suggerimenti che sono stati puntualmente raccolti dagli Amministratori rosetani.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie