8 Settembre 2024
Sport Abruzzo

Roseto, Giorgia Di Colli e Alessio Grossi conquistano a Rimini il primo posto al Campionato Italiano Categoria di ballo

Torniamo a parlare di musica e di ballo e ancora una volta il nome della ballerina Giorgia Di Colli riporta in ambito nazionale il nome di .
Dopo il suo podio, come ballerina solista, all’Universal Dance League di , questa volta ha primeggiato conquistando il primo posto nella città di , all’interno dei padiglioni della Fiera, ai Campionati Italiani di Categoria 2024 di Danza Sportiva.
La manifestazione organizzata dalla FIDESM (Federazione Italiana Danza Sportiva e Sport Musicali) si è svolta da lunedì 8 luglio fino a sabato 20 luglio.

Segnaliamo che i Campionati Italiani FIDS di Rimini sono considerati come il più grande festival della Danza Sportiva al mondo, che per quindici giorni si svolge nei cinque padiglioni della Fiera di Rimini con due settimane di Campionati Italiani FIDS di ballo e Danza Sportiva con spettacoli, gare e tanto divertimento. La manifestazione è diventata in pochi anni il più grande campionato di Danza Sportiva in tutte le sue forme e discipline, e vi possono partecipare ballerini di ogni età.
Nei campionati nazionali di Rimini coinvolte tutte le discipline della Danza Sportiva: danze standard e latino americane, combinata 6, 8 e 10 danze, liscio e ballo da sala, synchro latin e freestyle, choreagraphic dance, caribbean show dance, danze jazz e modern contemporary, danza classica, hip hop, break dance e street dance, electric boogie, disco, rock tecnico e acrobatico, danze orientali, danze argentine, tap dance, folk romagnolo, danze filuzziane, flamenco. In gara anche gli atleti di danza paralimpica.

A questa grande kermesse sportiva si sono presentati la coppia di Ballo Giorgia Di Colli di Roseto degli Abruzzi, in provincia di , e il suo partner di gara Alessio Grossi di Arce (un paesino di poco più di 5000 anime), in provincia di Frosinone, e gli insegnanti Antonio e Jasmina della scuola di danza Asd Berardi Style Academy di Roma.

Nella giornata di venerdì 12 luglio, dopo il primo turno di selezione sono arrivati in semifinale e dopo l’accesso in finale, nella specialità danze caraibiche, categoria 28/34, classe A2, ballo di coppia, hanno conquistato il primo posto al campionato nazionale italiano.

Alla presenza del Consiglio Federale e dei Comitati regionali, la Presidente federale Laura Lunetta ha espresso i suoi più sentiti ringraziamenti agli atleti che hanno dimostrato, con la loro perseveranza e il loro straordinario impegno, che non ci si deve arrendere mai, che il vero successo va oltre le medaglie e i trofei e rappresenta una crescita ed un miglioramento non solo sul piano prestazionale ma anche e soprattutto personale, queste le sue parole scritte in una nota: “Auguro a tutti Voi di non smettere mai di sognare, di allenarvi e gareggiare sempre con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che giorno dopo giorno Vi hanno portato qui oggi a celebrare i Vostri risultanti vincenti!”.
Noi di TgRoseto abbiamo sentito Giorgia e alla nostra domanda a chi vuoi dedicare la vittoria questa è stata la risposta: “Voglio dedicare questo traguardo nazionale principalmente a mio nonno, ai miei genitori e a tutti i miei amici più cari. Grazie di cuore”.
Noi della redazione auguriamo a Giorgia e Alessio altri importanti podi e vittorie che possano ripagare i continui sacrifici e allenamenti.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie