8 Settembre 2024
Eventi e SpettacoliRubriche

Roseto, lo spettacolo di danza “Le Rose de Versailles” incanta il pubblico

Ieri sera a , è andata in scena la 31esima edizione dello spettacolo annuale di danza della palestra ASD Energy, quest’anno intitolato “Le Rose de Versailles”. L’evento, ispirato al celebre manga di Riyoko Ikeda conosciuto in Italia come “Lady Oscar”, ha visto la partecipazione di numerosi ballerini che hanno dato vita a una serata all’insegna dell’arte e della passione per la danza.

La storia di Lady Oscar ha preso vita nella prima parte dello spettacolo, dove diversi generi di danza, tra cui hip hop, modern e ginnastica artistica, hanno interpretato le vicende dell’eroina. I ballerini hanno dimostrato grande talento e capacità espressive, trasportando il pubblico nell’atmosfera romantica e drammatica del manga.

Uno dei momenti più emozionanti della serata è stata la reunion degli LS CREW, uno storico gruppo di danza della palestra ASD Energy. I membri del gruppo, oggi giovani adulti impegnati tra studio e lavoro in diverse parti d’Italia, hanno mostrato di non aver mai perso la loro passione per la danza, regalando al pubblico una performance straordinaria. La presenza speciale di Paola Taddeo, danzatrice di caratura internazionale, ha aggiunto ulteriore prestigio all’evento. La sua esibizione ha incantato tutti i presenti, dimostrando ancora una volta il valore e il talento coltivato all’interno della palestra ASD Energy.

ASD Energy Roseto Le Rose de Varsailles LS Crew

Nel corso degli anni, la palestra ha visto nascere e crescere numerosi gruppi di danza che hanno ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Tra gli ultimi successi, si possono citare i traguardi raggiunti all'”International Excellent Competition” tenutasi al Teatro 1 di Cinecittà World a l’11 e il 12 maggio 2024. In questa prestigiosa competizione, il gruppo di Hip Hop “Upsize” ha conquistato il primo posto, mentre il gruppo di danza modern si è aggiudicato un quarto posto.

Lo spettacolo di ieri sera ha nel suo piccolo promosso la cultura della danza e regalato emozioni intense oltre che riaffermareil legame profondo tra gli artisti e la loro arte, unendo generazioni diverse sotto il segno della passione per la danza.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie