Tortoreto, quarta edizione Cicloturistica PedaloStorto
Un’estate ricca di impegni per l’Adriatico Team Polisportiva anche nel mondo delle due ruote: dopo la notturna podistica Di Corsa sotto le Stelle, riecco la cicloturistica “PedaloStorto”.
Intitolata così la quarta edizione che avrà luogo domenica 4 agosto a Tortoreto, sotto l’egida dell’Acsi Teramo.
La partenza è prevista alle 9:00 dalla rotonda Sirena (inizio lungomare sud), vicino alla capitaneria di porto, per poi svilupparsi su un tratto del lungomare di Tortoreto, prima di avventurarsi su un emozionante percorso che si snoda fra le meravigliose colline dell’entroterra.
Il percorso, lungo 30 chilometri e con 750 metri di dislivello, è da considerarsi di media difficoltà, adatto ad ogni tipo di mountain bike, gravel e bici a pedalata assistita, alla portata di qualsiasi atleta con un minimo di preparazione fisica. Previsti tre ristori lungo il tragitto che permetteranno ai ciclisti di rifocillarsi con produzioni locali e di godere dei bellissimi scenari circostanti.
A fine pedalata, ristoro finale con pasta party composto da un primo piatto di pesce, frittura di pesce e birra alla spina.
In palio premi per i primi tre gruppi più numerosi e il pacco gara con prodotti tecnici ai primi 200 iscritti. Per quel che concerne le iscrizioni, il costo è di 15 euro fino al 2 agosto e anche in loco ma alla quota maggiorata di 20 euro. Link per le iscrizioni PedalosTorto | ENDU
Guglielmo De Laurentiis, presidente dell’Adriatico Team Polisportiva: “Siamo riusciti a creare una manifestazione che faremo crescere ancora di più e sempre in meglio. Oltre alle nostre manifestazioni podistiche, la Notturna di Corsa sotto le Stelle e il Memorial Paolo Iustini-Trail del Barone, la cicloturistica è l’occasione per valorizzare il nostro territorio con le sue bellezze, i suoi panorami e anche i prodotti enogastronomici. Ringrazio immensamente tutti i componenti del direttivo, l’amministrazione comunale di Tortoreto con il sindaco Domenico Piccioni, l’assessore allo sport Marino Di Domenico, l’assessore al turismo e alla cultura Giorgio Ripani, gli sponsor e i partecipanti. E la festa continua in questa Estate Adriatico Team Polisportiva”.