16 Settembre 2024
MusicaRubriche

Noicattaro, Rita Marcotulli performance in piano solo

Piazza Umberto I a è pronta ad accogliere la quarta edizione di NoJazz, rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Noicàttaro, con la collaborazione di Bass Culture srl.
Ingresso gratuito all’insegna dei grandi protagonisti della musica jazz, tra ricerca e contaminazioni con altre sonorità.
La serata conclusiva di Nojazz è in programma giovedì 12 settembre ore 21 con la straordinaria Rita Marcotulli in piano solo. Conosciuta ed apprezzata a livello internazionale per il suo stile di suono unico e la capacità di improvvisare, è sicuramente una delle figure più autorevoli della scena jazz italiana. La sua fonte di ispirazione è vasta e include anche influenze dalla musica brasiliana, africana e indiana. Il piano solo di Rita Marcotulli è un viaggio immaginario, che prende ispirazione dalla vita di tutti i giorni, dalla natura dalle esperienze, dalla musica dei diversi colori del mondo. Composizioni originali ma anche suggerite dalle emozioni del momento con una buona parte di improvvisazione.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie