Roseto, a Cologna Paese La notte delle Perseidi
Appuntamento con la musica sabato 10 agosto alle ore 21, presso la piazza “Guido Rossa” di Cologna Paese, con la musica lirica de “La Notte delle Perseidi”.
Un evento che rappresenta un viaggio sensoriale fatto di suoni, emozioni, armonie e colori cangianti che porterà i presenti dall’Italia di Verdi e Puccini alla Russia di Rachmaninov, passando per la Spagna dei toreador fino alla Francia di Ravel e Saint-Saëns.
Si potranno ammirare vorticose danze gitane e tanto altro, prima di fare ritorno a casa nell’amata terra d’Abruzzo. Il tutto sarà contornato da un mirabile cielo stellato, che durante la notte più che mai brillerà sotto le scie luminose delle Perseidi, meglio conosciute come stelle cadenti.
Ad esibirsi saranno gli “HOPEra TRIO”, una formazione musicale composta dal soprano Sara Fulvi, dal baritono Gianmarco Durante e dal pianista e direttore d’orchestra Paolo D’Agostino.
Durante la Notte delle Perseidi, avranno il piacere e l’onore di condividere per la prima volta il palcoscenico con il giovane talento del violino Francesco Ciccaglione.
Dal 2021, gli “HOPEra TRIO” si esibiscono stabilmente in Italia e all’estero con l’intento di diffondere il grande repertorio operistico e strumentale tra la gente comune e dimostrare che la musica, erroneamente definita “classica”, è più viva e attuale che mai.
La loro missione è quella di abbattere la quarta parete, quel muro che si interpone tra pubblico e palcoscenico e che ha reso, purtroppo, la musica colta un’arte per pochi eletti. La bellezza è accessibile a tutti ed è da questa convinzione che nasce la speranza in una società che possa desiderare sempre più il Bello in musica. Da qui il loro nome HOPEra TRIO, che fonde la parola “speranza” (in inglese HOPE) con il mondo dell’Opera lirica.
A presentare il concerto sarà Arianna De Gregoriis.
Il concerto, a ingresso gratuito, in caso di maltempo si svolgerà presso l’Oratorio San Giovanni Battista del Centro Piamarta.