16 Settembre 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, voci infondate su centro accoglienza in viale Makarska

Il Sindaco di ha ricevuto in Sala giunta il comitato dei cittadini e degli operatori di viale Makarska che aveva chiesto un incontro con il primo cittadino per affrontare alcune questioni.
L’argomento principale del confronto è stato quello riguardante la preoccupazione rispetto ad alcune voci che si sono diffuse tra i residenti sulla possibile creazione di un nuovo centro di accoglienza per i migranti nella zona di viale Makarska.
Il Sindaco, per chiarire la vicenda, si è subito attivato contattando personalmente e telefonicamente la Prefettura di , sia prima dell’incontro che nel corso dello stesso.
La Prefettura ha confermato in entrambe le occasioni, non solo l’inesistenza di qualunque progetto riguardante la creazione di un centro di accoglienza nella zona ma, anche, l’assenza di eventuali richieste di realizzazione di un centro da parte di strutture private.
L’incontro è stato anche utile per poter ribadire il buon lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale rispetto a diverse tematiche e rispetto agli interventi in itinere nella zona come, ad esempio, la realizzazione di nuove attività commerciali e la creazione di nuovi servizi nell’area Nord della città. Molto apprezzata dal comitato è stata l’idea di realizzare la nuova Caserma dei Carabinieri localizzandola in via Marcacci.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie