Giulianova, sgomberata la zona “campetto occupato”
Sgomberata la zona “Campetto Occupato” a Giulianova lido, nel parco dell’Annunziata. Subito nuovi spazi per la città di Giulianova.
Riportiamo le parole del comunicato stampa diffuso dal Comune di Giulianova.
“Venerdì 6 settembre è stato eseguito lo sgombero dell’area di proprietà del Comune di Giulianova – ed in precedenza della Ruzzo Reti – occupata abusivamente dal gruppo anarchico del Campetto Occupato.
Lo spazio che si presentava in evidenti condizioni di degrado e precarietà igienico-sanitaria adibito dagli occupanti a luogo di bivacco e di festa, sarà restituito alla libera collettività. Con la demolizione delle ormai logore strutture da parte della ditta appaltatrice sono già iniziati i lavori che porteranno in breve tempo un nuovo spazio riqualificato, altro gioiello per Giulianova. L’amministrazione restituirà così ai giuliesi un nuovo accogliente e vivibile spazio di cui tutti potranno goderne”. Il Sindaco di Giulianova Jwan Costantini, in riferimento ai fatti accaduti in una nota diffusa “tiene a ringraziare sentitamente il Prefetto ed il Questore di Teramo rispettivamente nella figura del Dott. Fabrizio Stelo e del Dott. Carmine Soriente, il Comandante dei Vigili Urbani Roberto Iustini, il Dirigente del Comune Andrea Sisino, tutti i funzionari e le forze dell’ordine che si sono subito prodigati per ristabilire la legalità in città e a garantirla anche nell’imminente futuro”.