19 Settembre 2024
MusicaRubriche

Morro d’Oro, Nicolò Di Mattia vince in Slovenia il titolo di miglior concorrente al campionato del mondo

Una straordinaria vittoria quella del 17enne , di (), che si è aggiudicato il titolo di Miglior concorrente di categoria E al prestigioso Campionato del mondo di Organetto e Fisarmonica Diatonica, organizzato dall’Associazione Musicale Italiana Strumenti ad Ancia Diatonici (A.M.I.SA.D.).
La competizione, che si è svolta a Hrpelje-Kozina, in Slovenia, dal 6 al 8 settembre 2024, ha visto la partecipazione dei migliori talenti provenienti da tutto il mondo, in particolare Slovenia, Italia e Austria.
Il 27° Campionato del Mondo di Organetto e Fisarmonica Diatonica è stato svolto sotto il patrocinio Onorario del Presidente della Repubblica di Slovenia.
Nicolò ha impressionato la giuria con la sua performance eccezionale, frutto di anni di studio sotto la guida del maestro Enzo Scacchia, campione del mondo di organetto, usufruendo la “Tecnica a Cinque Dita per Organetto©” inventata e legalmente depositata alla SIAE da Enzo Scacchia, composta da combinazioni che permettono di eseguire virtuosismi irrealizzabili con la tecnica di uso comune.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie