20 Settembre 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, 500 euro a nuclei famigliari in difficoltà

L’Amministrazione comunale di annuncia il lancio della nuova carta “Dedicata a Te”, una misura di sostegno economico destinata ai nuclei familiari residenti sul territorio. Questa iniziativa mira a supportare le famiglie nell’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
L’importo, di 500 euro, verrà accreditato una volta sola per il 2024 sulla “Carta dedicata a te”.
I nuovi beneficiari riceveranno una comunicazione da parte del Comune di Roseto degli Abruzzi (Raccomandata A.R. e/ o altra comunicazione), oppure potranno presentarsi presso gli uffici del Servizio sociale Professionale che consegneranno i codici di identificazione della “Carta dedicata a te” e successivamente potranno recarsi presso le a ritirare la carta a loro destinata.

I nuovi beneficiari potranno ritirare la “Carta Dedicata a Te” presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto). Per il ritiro è necessario presentare allo sportello il codice di riferimento, un documento di identità in corso di validità, il Codice Fiscale/Tessera sanitaria.

Per chi ha già beneficiato della misura nel 2023, in caso di conferma della misura, l’importo verrà accreditato sulla “Carta Dedicata a Te” di cui è già titolare e non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
Qualora avesse smarrito la “Carta Dedicata a Te” e non ne fosse più in possesso il destinatario della misura potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello: un documento di identità in corso di validità, il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria, la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari. Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2025, previa pena decadenza dal beneficio

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie