21 Novembre 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, consiglio comunale approva DUP

Nel corso del Consiglio comunale del 27 settembre, l’assise civica di ha approvato il Documento Unico di Programmazione con i voti della sola maggioranza. Il Dup rappresenta uno strumento necessario per la redazione del bilancio e per programmare obiettivi e linee strategiche di mandato.
Nel corso della seduta di ieri è stato approvato, con i voti della maggioranza, anche il Bilancio Consolidato nel quale si prende atto dei conti delle società partecipate da parte del Comune di Roseto degli Abruzzi: la Ruzzo Reti, con la quale si conferma un’ottima relazione che ha permesso l’arrivo di importanti investimenti sul territorio; il Gal Terreverdi Teramane con il quale si stanno portando avanti, e sono stati già concretizzati, diversi progetti di promozione turistica e del territorio e l’Asmel, società di supporto utilizzata dall’Amministrazione per le gare, attingere alle graduatorie dei concorsi e fare formazione gratuita del personale.
L’Amministrazione si è detta ragionevolmente soddisfatta dei risultati raggiunti in questi tre anni perché sono stati raggiunti alcuni risultati importanti che rappresentano l’ossatura del programma elettorale presentato ai cittadini. In totale, sono 140 gli obiettivi già raggiunti o in fase di completamento, che l’Amministrazione è riuscita a “mettere a terra” in circa 36 mesi sui 187 che si era prefissata.
Questo quanto afferma il sindaco in una nota:
“Siamo consapevoli che c’è ancora tanto da fare, perché abbiamo trovato un città che su diversi fronti era ancora indietro e alle prese con problematiche croniche e irrisolte da anni. Per questo motivo, lavoreremo alacremente come abbiamo già fatto nel corso dei primi tre anni di mandato per dare delle risposte concrete e puntuali alle esigenze dei cittadini, migliorare la qualità della loro vita e rendere Roseto una città capace di offrire ogni tipo di servizio di qualità. Il nostro obiettivo resta lo stesso: rendere la nostra città sempre più attraente e attrattiva e, passo dopo passo, stiamo raggiungendo il nostro obiettivo”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie