Roseto, sostituzione defibrillatori nel territorio
Il Comune di Roseto degli Abruzzi ha avviato un’iniziativa per garantire la sicurezza sanitaria dei cittadini, con la Delibera di giunta che ha dato il via libera alla manutenzione e sostituzione dei defibrillatori presenti sul territorio.
13 i dispositivi salvavita posizionati in luoghi pubblici e facilmente accessibili in questa prima annualità, per poi prevederne altri nel 2025 e 2026. Il progetto non solo garantirà l’efficienza dei defibrillatori, ma creerà anche una rete di cittadini consapevoli e pronti ad agire, contribuendo così a salvare vite e a rendere il nostro territorio più sicuro.
I luoghi individuati sono i seguenti: Municipio c/p P.zza della Repubblica; Palazzo Del Mare; Comando Polizia Locale (Caserma Carabinieri); Pineta Centrale; Biblioteca Comunale c/o Villa Comunale; Via Garibaldi, Angolo Piazza Dante; Palestra Scuola Media D’Annunzio; Palestra Cologna Spiaggia; Palasport “PalaMaggetti”; Stadio F. Dell’Olmo; Campo Patrizi; Campo Sportivo Santa Lucia; Piscina Comunale.