Roseto, Stefano Nepa parte 5° al Moto3 Gp Misano
Definita la griglia di partenza, i piloti della classe intermedia di Moto 3 sono pronti a darsi battaglia a Misano. L’appuntamento con la categoria Moto3, dunque, è per domenica 22 settembre alle ore 10:00 per il quattordicesimo appuntamento motociclistico della stagione.
Taiyo Furusato ha firmato a pole position; completano la prima fila del GP dell’Emilia-Romagna David Alonso e Angel Piqueras, rispettivamente secondo e terzo e distanti pochi millesimi dal giapponese.
Bene anche Stefano Nepa, il pilota di Roseto degli Abruzzi, quinto al termine del Q2; più arretrati troviamo gli italiani Luca Lunetta, Filippo Farioli e Matteo Bertelle.
Taiyo Furusato, fa segnare il miglior tempo in 1:40.394. Un ottimo risultato per il giapponese, partito dal Q1, che beffa nel finale il leader del Campionato David Alonso, secondo a soli 59 millesimi (1:40.453) e caduto nel finale nel corso dell’ultimo giro lanciato.
Alle loro spalle troviamo Angel Piqueras e Ivan Ortolà, rispettivamente terzo e quarto, separati tra loro di un solo millesimo (1:40.460 e 1:40.461).
Quinta piazza per Stefano Nepa, il migliore degli italiani, che domenica 22 settembre scatterà dalla seconda fila insieme al già citato Ortolà e a Collin Veijer.
Apre la terza fila Adrian Fernandez, settimo, che precede David Munoz e José Antonio Rueda, rispettivamente ottavo e nono.
Chiude la top ten Joel Kelso.
Fuori dai primi dieci Daniel Holgado, che chiude la sessione di qualifica in undicesima posizione a poco meno di quattro decimi dal leader.
Nulla da fare per Luca Lunetta e Filippo Farioli, grazie a una bandiera gialla nel primo settore a 30″ dal termine della sessione.
Entrambi si sono visti il proprio ultimo giro lanciato cancellato e si devono dunque accontentare della dodicesima e tredicesima posizione.
Matteo Bertelle, quattordicesimo, precede Ryusei Yamanaka e Scott Odgen, rispettivamente quindicesimo e sedicesimo in griglia.
Chiudono la sesta fila Tatsuki Suzuki e David Almansa, rispettivamente diciassettesimo e diciottesimo.