Teramo, ripristinato ordine e decoro nella ex Casa dello Sport
Ex Casa dello Sport, l’Amministrazione comunale interviene per ripristinare sicurezza e decoro. Il Sindaco in una nota scrive: “È necessario che la Regione, proprietaria dell’immobile, intervenga in maniera definitiva mettendo in sicurezza l’area ed evitando il ripetersi di queste situazioni. Per questo abbiamo predisposto un’apposita ordinanza”.
In seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini, che denunciavano la presenza di bivacchi notturni all’interno della struttura, l’amministrazione comunale, questa mattina, è intervenuta immediatamente nell’area dell’ex Casa dello Sport, in via Taraschi, per un’operazione straordinaria di bonifica volta a ristabilire sicurezza e decoro.
Nel corso dei controlli, effettuati dagli uffici comunali alla presenza dell’Assessore Domenico Sbraccia e del vigile ecologico Vincenzo Calvarese, è emerso come il container ospitato nel parcheggio della struttura, utilizzato come spogliatoio per le squadre di rugby e di quelle di altre società sportive, fosse occupato da cittadini stranieri.
Da qui la necessità di un intervento immediato e di un’attività di ripristino delle condizioni igienico sanitarie e di sicurezza dell’area, così come già avvenuto nei giorni scorsi in altre zone della città, con una pulizia straordinaria da parte della TEAM. Pulizia che era già stata effettuata, sempre dal Comune, solo poche settimane fa.
Sul posto, oltre all’Assessore Sbraccia e al Sindaco D’Alberto, è intervenuta anche l’Assessore all’ambiente Graziella Cordone.