Roseto, Basket Academy organizza e partecipa a EYBL-European Youth Basketball League
Iniziato il 3 ottobre a Roseto degli Abruzzi il primo torneo internazionale organizzato dal Roseto Basket Academy per la stagione sportiva 2024/2025.
Si tratta di un appuntamento inserito nel circuito EYBL-European Youth Basketball League di cui fanno parte oltre duecento società in rappresentanza di 40 nazioni.
A questo primo evento, riservato alla categoria Under 15, parteciperanno le seguenti formazioni:
Beyond Basketball di Dubai – Emirati Arabi Uniti
N.A.B.A. North Atlantic Basketball Academy di Dublino – Irlanda
Dan Dacian di Bucarest – Romania
Stamura Basket di Ancona – Italia
DlangTraining Academy di Losanna – Svizzera
Unibasket Lanciano – Italia
Barsy Atyrau di Atyrau – Kazakistan
Astars Academies di Enfield/Londra – Gran Bretagna
Roseto Basket Academy – Italia
A questo primo appuntamento ne seguiranno altri, a partire dal torneo in programma, sempre a Roseto degli Abruzzi, dal 10 al 14 Ottobre riservato agli Under 20.
La scelta fatta dai dirigenti ungheresi dell’EYBL di indicare la nostra città sede di questi tornei giovanili, oltre a costituire un significativo riconoscimento sportivo per il Roseto Basket Academy, si sta trasformando in un’ottima occasione per un’importante promozione turistica in campo europeo del Lido delle Rose. Bisogna infatti considerare che è già la seconda stagione sportiva in cui la EYBL ha scelto Roseto ed anche quest’anno tutti gli incontri da disputare saranno trasmessi in diretta sui profili facebook delle squadre partecipanti che sono molto seguite nei loro paesi.