Roseto, Karate, Coppa Italia Master FIJLKAM
L’ultima edizione della Coppa Italia Master FIJLKAM, si è svolta il 19 e 20 ottobre a Roseto degli Abruzzi all’interno del PalaMaggetti.
La manifestazione sportiva, un evento nazionale che ha riunito nella città delle rose sia atleti esperti e sia giovani promesse delle categorie U12 e U14, che hanno avuto l’opportunità di esprimere sul tatami le loro abilità in due discipline principali: kata e kumite.
La Coppa Italia Master FIJLKAM a Roseto degli Abruzzi non è stata solo una vetrina per atleti e Maestri, ma ha rappresentato un importante capitolo nel panorama sportivo nazionale.
L’evento organizzato dalla Federazione FIJLKAM, grazie alla Commissione Nazionale Master e Comitato Regionale Karate Abruzzo (M° Federico Berrettoni e M° Marco Ruggieri) ha avuto come principale obiettivo quello di promuovere il karate come disciplina e rafforzare il suo ruolo nel contesto sportivo italiano.
Grazie a eventi di questo tipo, il karate continua a crescere e a consolidarsi nel cuore della cultura sportiva italiana, attirando l’attenzione di appassionati e nuovi praticanti.
La manifestazione ha attirato un gran numero di partecipanti e spettatori, contribuendo a rafforzare la comunità del karate a livello nazionale.