18 Ottobre 2024
Sport Abruzzo

Roseto, Panthers sconfitte sul parquet di Mantova 59 a 53

Esordio amaro per le ARAN Cucine Panthers Roseto che escono sconfitte dal Pala Sguaitzer di Mantova (59-53), al termine di una partita ben giocata e condotta per tre quarti abbondanti. Fatale l’ultima frazione, con appena 6 punti segnati, che inevitabilmente ha pesato in negativo sul risultato finale.

Approccio ottimo di Roseto con due triple della capitana Sorrentino che stordiscono Mantova e ispirano i seguenti canestri di Lucantoni e Sakeviciute (0-10). Le Panthers mordono in difesa, con le padrone di casa che trovano la prima realizzazione dopo tre minuti e mezzo di gioco. Le ragazze di coach Righi mantengono l’inerzia dalla propria parte, giocando con altruismo in attacco e intensità costante. Il primo quarto si chiude sul 12-18.

Nella seconda frazione Mantova cerca di alzare maggiormente il baricentro in difesa, pressando alto, ma Roseto trova canestri importanti e soprattutto non rinuncia mai al gioco di squadra su entrambi i lati del campo. Si va quindi all’intervallo lungo con le Panthers meritatamente in vantaggio (28-34).

Mantova rientra aggressiva dagli spogliatoi e un break di 10-3 dà il primo vantaggio alle lombarde (38-37). Le Panthers però hanno una cattiveria agonistica fuori dal comune espressa da due triple incendiarie di Espedale e Capra, che permettono a Roseto di chiudere la frazione sul 44-47.

La partita sale d’intensità nel quarto periodo, si segna pochissimo ma Mantova, grazie a un’efficace difesa a zona, rimette nuovamente la freccia (51-49 al 35’). Righi chiama time out ma le Panthers non trovano più la via del canestro, con le padrone di casa che allungano e chiudono sul definitivo 59-53.

Mantova – ARAN Cucine Panthers Roseto (59-53)

Mantova: Fietta 2, Llorente 4, Fiorotto 7, Cerani ne, Dell’Olio 5, Fusari, Cremona 9, Pecchini ne, Ramò ne, Cavazzuti, Ndiaye ne, Orazzo 14. Coach: Logallo

ARAN Cucine Panthers Roseto: Marzulli ne, Kraujunaite 5, Lucantoni 6, Sorrentino 13, Caloro 4, Espedale 5, Polimene ne, Lizzi 4, Bardarè 3, Sakeviciute 4, Coser 3, Capra 6. Coach: Righi

Parziali: 12-18, 16-16, 16-13, 15-6

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie