19 Ottobre 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, studenti dell’Istituto Moretti al Gymnasiade 2024 in Bahrain

Dopo poco più di un anno dalla straordinaria esperienza vissuta a durante le Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di 3×3, gli studenti dell’Istituto Moretti, primi classificati in quella occasione, avranno l’onore di rappresentare l’Italia all’evento “GYMNASIADE 2024” che si terrà a Manama, Bahrain, dal 23 al 31 ottobre.

Alessio Fabris, Danylo Lipskyi, Mal Tusuni e Paolo Scarpone, sono questi i nomi dei giovani atleti che sono stati presentati ufficialmente ieri mattina presso l’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Vincenzo Moretti”, durante una conferenza stampa convocata per l’occasione.
All’evento, accolti dalla Dirigente Scolastica Daniela Maranella, hanno partecipato il Sindaco Mario Nugnes, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Massimiliano Nardocci, Marco Pompa dell’Ufficio Scolastico Provinciale e il coordinatore regionale di Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Regionale Antonello Passacantando che, per l’occasione, ricoprirà anche il ruolo di capodelegazione di tutta la rappresentativa italiana.

La GYMNASIADE è un evento sportivo internazionale organizzato dalla International School Sport Federation (ISF), che riunisce giovani atleti da tutto il mondo per competere in diverse discipline sportive. L’edizione 2024 si svolgerà a Manama, Bahrain, dal 23 al 31 ottobre, e promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie