18 Gennaio 2025
Sport Abruzzo

Teramo, Giosuè Passacquale nuovo allenatore TaSp Ladies

Si avvicina la prima palla a due del campionato di Serie C Femminile 2024/25 e le TaSp Ladies sono pronte a tornare a divertirsi sul parquet. Domenica 20 ottobre (ore 18) la formazione “rosa” della a Spicchi affronta infatti il primo impegno stagionale, una difficile trasferta sul campo del Umbertide. Per il quinto anno consecutivo si aprono così le porte di un campionato decisamente difficile da affrontare per un gruppo di ragazze spinte da una passione enorme per la pallacanestro ma costrette a dover conciliare attività lavorative e impegni universitari con una stagione che vedrà le Ladies giocare di nuovo fra , Marche e Umbria.
Queste le 11 squadre partecipanti al campionato: TaSp Ladies Teramo, Yellow Wave Pescara, Azzurra , Basket Umbertide, BluBasket , Salus Basket Gualdo, CUS , GS Dilettanti Adriatico Ancona, Unione Basket 2010 Ancona, Olimpia Basket Pesaro, Pink Basket Macerata.

A partire da domenica (e fino al 13 aprile 2025) verranno affrontate sia fuori che in casa (le gare interne delle TaSp Ladies si disputano domenica alle 18 in alternanza con le partite della Mediterranea Teramo in Serie B Interregionale).

A dirigere le operazioni dalla panchina è stato coinvolto quest’anno Giosuè Passacquale, un allenatore di spessore, nato e cresciuto in città, con tantissimi anni di esperienza nelle minors abruzzesi fra Penta Basket, Basket Ball Teramo e Teramo Basket 1960, per la prima volta in carriera avvicinatosi al basket femminile. Un esordio quindi, ma alla base della scelta presa da coach Passacquale c’è una forte motivazione alimentata da un entusiasmo innato: “E’ un mondo completamente nuovo per me quello della pallacanestro femminile ma mi sono sempre piaciute le sfide e ho così deciso di dare il mio contributo affinchè questa realtà importante della nostra città possa avere continuità e possa consolidarsi sempre più nel tempo. A dirla tutta avevo deciso di fermarmi un po’ con l’attività da allenatore ma non ho resistito quando si è presentata questa possibilità. Sono proprio contento dell’opportunità arrivata dalla Teramo a Spicchi e farò di tutto per tener fede alla fiducia riposta in me. Bisognerà fare in modo che le ragazze abbiano continuità di allenamento e di partite nonostante i tanti impegni personali di ognuna di loro. Siamo però coscienti di questa situazione e abbiamo deciso insieme di vivere questa avventura con lo spirito giusto, quello di voler affrontare le difficoltà e provare a risolverle, divertendoci in campo. Io ce la metterò tutta per contribuire a sviluppare lo spirito di squadra che è fondamentale per iniziare col piede giusto e portare fino in fondo la stagione”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie