Roseto, a Voltarrosto semafori spenti
Arrivata in redazione una nota dell’associazione Siamo Roseto in cui lamentano i semafori malfunzionanti a Voltarrosto. Riportiamo il contenuto della nota.
“L’amministrazione della svolta stupisce ancora con effetti speciali: a turno uno o più incroci del nostro Comune finiscono nel caos più totale creando moltissimi disagi. Stavolta è il doppio incrocio di Voltarrosto che deve fare i conti con la bizzarra gestione degli impianti semaforici da parte dell’amministrazione Nugnes. Questo è uno snodo nevralgico contraddistinto da un’importante mole di traffico quotidiano legata alla coesistenza sia di un istituto superiore sia della locale zona industriale. Sono svariate settimane che questi semafori non sono in funzione rendendo di fatto il passaggio molto complesso e rischioso. E il rischio aumenta se guardiamo alle ragazze e ai ragazzi che frequentano l’Istituto Moretti, costretti ogni giorno a districarsi nel mezzo di una viabilità non regolata dai semafori e quindi altamente pericolosa. Ci sorprendiamo del disinteresse di questa amministrazione che dopo quasi due mesi non è riuscita a sistemare un impianto semaforico estremamente importante. Poi però notiamo che ci sono soldi spesi per altre finalità, meno prioritarie della sicurezza stradale. Abbiamo letto annunci trionfali sulla sostituzione dei semafori ma la verità è che i fatti ci raccontano una realtà molto critica. Sistemare questo semaforo è di prioritaria importanza e non c’è più tempo. L’amministrazione deve intervenire nel più breve tempo possibile per ripristinare la sicurezza dei due incroci. Eppure, la svolta avrebbe dovuto rendere Roseto una città a misura d’uomo e invece quello che ci sta consegnando, dopo tre anni di consiliatura Nugnes, è una cittadina distrutta e abbandonata”.
Questo è quanto dichiarano nella nota Paolo Di Giacinto e Vanessa Pigliacelli, rispettivamente vicepresidente e membro del consiglio direttivo dell’associazione nonché residenti nella zona.