Roseto, sportello di assistenza psicologica
Prosegue il percorso avviato dall’Assessorato al Sociale di Roseto degli Abruzzi per sostenere e supportare i giovani rosetani. L’Amministrazione comunale mette a disposizione un servizio gratuito di assistenza psicologica.
Il servizio, gestito dalle Cooperative “Formatalenti” e “I Colori” è a disposizione presso i locali del “Coworking del Sociale” di via Silvio Pellico con i seguenti orari: lunedì mattina dalle 9.30 alle 12.30 e martedì pomeriggio dalle 13.30 alle 16.30.
Grazie alla presenza di professionisti del settore saranno creati una zona di ascolto e un ambiente empatico e non giudicante, con azioni utili a prevenire il disagio.
Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 327 3053110 o scrivere alla mail proter.orienta@adsuteramo.it.
Ulteriori servizi offerti a Roseto degli Abruzzi riguarderanno l’Assistenza sociale e il sostegno all’utenza svantaggiata.
Questo supporto è stato avviato grazie al progetto “ADSU Pro TER”, nato su iniziativa dell’ADSU di Teramo, con il contributo dell’Università degli studi di Teramo, finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) NextGenerationEU e di cui la città di Roseto degli Abruzzi è stata individuata come uno dei tre Hub provinciali.