Roseto, Luca Pistilli sarà ordinato diacono permanente
La Chiesa diocesana di Teramo–Atri, grata per il dono della vocazione in Cristo Gesù, annuncia con gioia che sabato 14 dicembre 2024, alle ore 18.30 nella Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta in Teramo, Luca Pistilli sarà ordinato diacono per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri.
Luca Pistilli resterà permanentemente diacono a servizio del Vescovo e della vita liturgica e pastorale della diocesi.
Luca Pistilli è nato a Moenchengladbach, in Germania, il 23 settembre 1975. È cresciuto a Pagliare di Morro d’Oro (Teramo) ed ha frequentato l’Istituto Tecnico Superiore “Montani” di Fermo (AP), l’Università Politecnica delle Marche di Ancona e l’Istituto di Scienze Religiose dell’Apollinare della Pontificia Università della Santa Croce di Roma.
Dal 1998 è socio dell’Azione Cattolica Italiana, ivi responsabile a vari livelli parrocchiale e diocesano, e dal 2018 appartiene alla Comunità Apostoli della Passione dell’Amore Misericordioso, di cui dal 2021 è il presidente.
Nella diocesi Teramo-Atri ha partecipato attivamente alle attività pastorali della parrocchia di Santa Maria Assunta in Roseto degli Abruzzi e dal 2012, sposandosi con Antonella Mariani, è ivi stabilmente residente.
Dal 2017 collabora con la curia diocesana con l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali, il Servizio Informatico ed il Centro Missionario Diocesano, quivi direttore dal 28 agosto 2024.