22 Gennaio 2025
Sport Abruzzo

Roseto, Panthers basket in trasferta a Umbertide

Dopo la vittoria nello scontro diretto d’alta classifica contro Matelica, le ARAN Cucine Panthers Roseto si preparano per il prossimo match di campionato, l’ultimo del 2024.
La vicecapolista del Girone B, reduce da otto vittorie consecutive, sarà di scena sul parquet di Umbertide con l’obiettivo di poter suonare la metaforica “Nona Sinfonia cestistica” per consolidarsi sui piani alti della classifica. Partita assolutamente da non sottovalutare, con la formazione umbra che è in un momento positivo grazie a due successi consecutivi e che proverà a sfruttare il fattore campo a proprio favore.
A presentarci la sfida è il preparatore atletico delle Panthers, Alex De Federicis: “Affrontiamo una squadra fisica, che sicuramente metterà molta aggressività per farci giocare in modo sporco. Le otto vittorie consecutive ci hanno dato ulteriore responsabilità perché adesso tutte vogliono batterci. Questa responsabilità dev’essere positiva e deve aiutarci ad avere uno stimolo in più, migliorando il nostro graduale percorso di crescita. La sfida sta adesso nell’aumentare l’intensità mentale, dobbiamo dimostrare sul campo di meritarci di stare ai vertici della classifica e contro Umbertide sarà un match intrigante proprio su questo aspetto”. Appuntamento per domenica 22 dicembre, al Palazzetto dello Sport di Umbertide, con palla a due alle ore 18. Arbitreranno l’incontro i signori Antonio Cieri e Mattia Forconi.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie