Sant’Omero, Giorgio Dragoni sarà ordinato diacono transeunte
La Chiesa diocesana di Teramo–Atri, grata per il dono della vocazione in Cristo Gesù, annuncia con gioia che sabato 14 dicembre 2024, alle ore 18.30 nella Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta in Teramo, Giorgio Dragoni e sarà ordinato diacono per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri.
Per Giorgio Dragoni si tratterà di una tappa intermedia verso il sacerdozio
Giorgio Dragoni è nato a Sant’Omero (Teramo) il 19 agosto 1998 ed è cresciuto a Floriano di Campli (Teramo). Nella locale parrocchia di Sant’Andrea Apostolo intraprende il suo cammino spirituale frequentando il catechismo e partecipando attivamente alla vita parrocchiale. Si è diplomato al Liceo delle Scienze Umane presso il Liceo Statale “Giannina Milli” di Teramo, per poi decidere di prestare la propria opera nel Servizio Civile Nazionale presso il Santuario di Lourdes, dove vivrà anche un tempo di discernimento spirituale.
Nell’ottobre del 2018 inizia il suo cammino formativo nel Pontificio Seminario Regionale Abruzzese- Molisano “San Pio X” di Chieti, completando gli studi teologici.
Attualmente è iscritto al primo anno di Licenza in Teologia Pastorale della Cura e della Salute presso l’Istituto Pastorale “Redemptor Hominis” della Pontificia Università Lateranense.