Roseto, Panthers vince con Mantova 70 a 58
A Roseto degli Abruzzi, in uno splendido PalaMaggetti, infuocato e al tempo stesso corretto, le Panthers si sono aggiudicate lo scontro diretto contro Mantova con il punteggio di 70-58, ottenendo l’undicesima vittoria consecutiva e il secondo posto solitario a quota 22 punti, ribaltando anche la differenza canestri del match d’andata.
È stata una partita bellissima e combattuta, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo sul parquet, realizzando un vero e proprio spot per la pallacanestro femminile. Sorrentino e compagne hanno vinto, manco a dirlo, di squadra, dimostrando grande tenuta fisica e mentale. Momento chiave della partita nel secondo quarto: Mantova parte fortissima e dal 19-18 scappa via sul 19-31. Un break che può sembrare una mazzata per le Panthers, e invece le ragazze di coach Righi reagiscono con una rabbia agonistica fuori dal comune, riportandosi nuovamente in vantaggio sul 32-31. In quel parziale c’è, probabilmente, la fotografia di una stagione magica dove nulla sta arrivando per caso e dove tutto, invece, è il frutto di un lavoro fantastico iniziato ad agosto.
Un forte applauso a tutte le ragazze per tutto quello che stanno facendo. Il tassametro continua a correre e noi continuiamo a sognare.
ARAN Cucine Panthers Roseto – Mantova (70-58)
ARAN Cucine Panthers Roseto: Kraujunaite 11, Lucantoni 10, Sorrentino 10, Caloro 14, Espedale, Polimene ne, Lizzi 7, Falgiatore ne, Bardarè 3, Sakeviciute, Coser 15, Capra ne. Coach: Righi
Mantova: Fietta 8, Llorente 8, Fiorotto 4, Dell’Olio 7, Fusari 9, Cremona 2, Benatti ne, Ramò 4, Cavazzuti, Orazzo 16. Coach: Logallo
Parziali: 19-18, 13-15, 17-12, 21-13