Roseto, passeggiata lungomare invasa dalla sabbia
La sezione Fratelli d’Italia di Roseto degli Abruzzi denuncia lo stato di abbandono in cui versa il lungomare Celommi, invaso dalla sabbia e lasciato senza alcun intervento di pulizia per tutto il periodo natalizio. Le immagini mostrano uno dei luoghi simbolo della nostra città, che dovrebbe essere un biglietto da visita per cittadini e turisti, è stato completamente trascurato dall’amministrazione comunale.
Riportiamo le parole diffuse in un comunicato.
“Durante le festività natalizie, momento in cui Roseto avrebbe potuto valorizzare il proprio patrimonio paesaggistico e attrarre visitatori, il lungomare è rimasto quasi impraticabile, offrendo un’immagine di degrado e mancanza di cura. La sabbia ha invaso le aree pedonali, impedendo il normale utilizzo degli spazi pubblici.
Ci chiediamo: dove sono finite le promesse dell’amministrazione Nugnes sulla tutela del decoro urbano?
Perché non è stato previsto un intervento tempestivo per rimuovere la sabbia e ripristinare la fruibilità del lungomare?
È inaccettabile che, in una città che punta sul turismo, si lascino deteriorare le aree più frequentate e amate dai cittadini.
Fratelli d’Italia Roseto chiede un immediato intervento per restituire dignità al lungomare e invita l’amministrazione a pianificare una manutenzione costante e adeguata degli spazi pubblici, specialmente durante i periodi di maggiore afflusso. Non è solo una questione estetica, ma un dovere nei confronti della comunità e dei visitatori che scelgono la nostra città.
Roseto merita di meglio. È tempo che la bellezza e l’ordine tornino al centro dell’attenzione di chi governa questa città”.