Roseto, approvato progetto nuova sede ufficio collocamento
Approvato, attraverso una delibera di giunta comunale, il progetto esecutivo per i lavori di adeguamento necessari per realizzare la nuova sede del Centro per l’Impiego di Roseto degli Abruzzi. L’edificio individuato per ospitare gli uffici, che attualmente si trovano in via Mezzopreti, è lo stabile che sorge nella zona di Fonte dell’Olmo in via Nazionale 514 e che, grazie all’intervento, verrà riqualificato e reso idoneo ad ospitare i servizi.
L’approvazione del progetto esecutivo rappresenta un passo fondamentale verso la realizzazione della nuova sede e fa seguito alla presentazione avvenuta un anno fa nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nell’attuale sede del CPI. Successivamente si è proceduto alla firma della convenzione tra Regione e Comune di Roseto e allo stanziamento dei finanziamenti pari a circa 890mila euro nell’ambito del “Piano straordinario di potenziamento dei centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro” varato da Regione Abruzzo. Ora gli uffici comunali procederanno con gli atti successivi e necessari per arrivare all’affidamento dei lavori.
La nuova sede del Centro per l’Impiego di Roseto degli Abruzzi, posizionata in una zona strategica del territorio, sarà un punto di riferimento importante per la comunità locale, capace di offrire servizi di alta qualità per l’inserimento nel mondo del lavoro e la riqualificazione professionale. Si tratta di una scelta strategica non solo per la città perché il CPI di Roseto fornisce il servizio a ben 14 Comuni della Provincia di Teramo. Con questo intervento, oltre a fornire dei servizi più efficienti, si potrà rispondere anche all’esigenza di parcheggi per gli utenti che giornalmente lo frequentano.