24 Novembre 2024
Eventi e SpettacoliRubriche

Roseto, 15 edizione Amore per l’Abruzzo

La cerimonia di consegna del Premio “Amore per l’Abruzzo”, 15ª edizione, si svolgerà venerdi 26 luglio, alle ore 21,00 al Lido Atlantic di .
Il premio viene attribuito a personaggi abruzzesi di spicco che si sono distinti a livello nazionale e internazionale.
Ha l’intento di gratificare gli abruzzesi che abbiano raggiunto risultati importanti nei diversi settori professionali, imprenditoriali, culturali, e onorare persone o istituzioni che in qualche modo si siano distinte nell’impegno sociale e civile in favore dell’Abruzzo.
Con questo loro impegno straordinario, abbiano contribuito all’accrescimento e alla diffusione del prestigio della Regione Abruzzo.

I vincitori del 2019;

Solidarietà
Suor Pina Marella: della Casa Famiglia “Madre Ester” di Scerne di Pineto.

Sport
Debora Sbei Pattinatrice artistica a rotelle, detiene il record mondiale di 15 campionati mondiali vinti ; 6 medaglie d’oro ai Campionati Europei; 19 medaglie d’oro ai Campionati Italiani.

Giornalismo
Carmine Perantoni: Direttore Area News del gruppo editoriale Rete8.
Filippo Lucci: al vertice del Corecom Abruzzo, è stato rieletto presidente nazionale Corecom.

Cultura
Famiglia Celommi: una grande famiglia che ha fatto e dato tanto alla nostra Regione, al mondo della cultura e dell’arte nazionale.
Daniela Musini: scrittrice, attrice, drammaturga e pianista ed esplica la sua poliedrica attività artistica in tutto il mondo.
Giancarlo Zappacosta: Manager della Distribuzione Teatrale dell’Atam quando l’Atam era tra le più qualificate esperienze teatrali in Italia,
Marco Renzi: musicista poliedrico, polistrumentista, didatta, diplomato in Composizione, Violoncello, Pianoforte, Organo e Composizione Organistica, . Direttore musicale alla Rai.
Piero Mazzocchetti: Apprezzato in Italia come all’estero per la sua voce pop lirica, festeggia i primi 20 anni della sua carriera, partita dalla Germania l’8 aprile 1999.

Impresa
Walter Piccioni: La Health progress Italia di Roseto con la sua linea di farmaci pediatrici ha “conquistato” la multinazionale Biosana.
Linda Montauti: Il suo cognome evoca la montagna. Lei è una imprenditrice erede e prosecutrice di una lunga tradizione turistica e alberghiera della nota famiglia di Pietracamela.
Filippo Flocco: Stilista di alta moda conosciutissimo in Italia e all’estero.
Silvio Brocco: Titolare di due importanti realtà del territorio presenti in oltre 130 Paesi nel mondo.

Ambiente
Riccardo Forti :Ideatore e organizzatore del Festival Internazionale di cinema Naturalistico e Ambientale .
Dante Caserta: vice Presidente e tesoriere del WWF ITALIA.
Cristina Gerardis: Avvocato dello Stato si è occupata di tutti i settori del contenzioso erariale, dal penale – in particolare ambientale – all’amministrativo.
Davide Peluzzi: Ambasciatore nel nel Mondo del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Premio speciale
Gianni Letta: uno dei rappresentanti delle istituzioni italiane più stimate a livello nazionale e internazionale.
Pier Vittorio Romano : Colonnello, Capo di stato maggiore dell’Arma dei Carabinieri nel Comando Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”.
Gino Bucci: autore della pagina Facebook “L’Abruzzese fuori sede” con 150 mila persone su Facebook e 20mila su Instagram.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie