Avezzano, sequestrati 2 quintali di carne ovina
La Sezione Polizia Stradale di L’Aquila, nell’ambito del potenziamento dei controlli di legalità nel settore del trasporto di sostanze alimentari, nonché nell’utilizzo di alcool e droga alla guida di veicoli a motore nella provincia aquilana, ha proceduto nei giorni scorsi al sequestro di alimenti di indubbia provenienza.
In particolare personale della Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano operante nel territorio marsicano, ha proceduto al controllo di un veicolo trasportante circa 2 quintali di carne ovina e 30 kg. di pane; il veicolo non era abilitato al trasporto di alimenti ma solo al trasporto di persone e quindi privo di garanzie igieniche.
Si è provveduto così alla contestazione delle Art.6/3° e 5° c. del D.Lgs. 193/07 i quali articoli prevedono un pagamento di circa 4.000 euro, nonché il sequestro e confisca degli alimenti.
Sul posto è intervenuto anche il personale della Asl di Avezzano dove il Veterinario di turno ne disponeva l’ immediata distruzione.
Nell’occasione è stata ritirata la carta di circolazione.
Lo scopo dell’attività di controllo è quello di contrastare il trasporto abusivo di sostanze alimentari da parte di conducenti che utilizzano veicoli privi dei sistemi di refrigerazione e quindi non idonei al loro trasporto.