22 Dicembre 2024
Sport Abruzzo

Acqua e Sapone, calcio conferme e acquisti

campo calcio

Inizia a muoversi il mercato dell’Acqua e Sapone. Il ds Nunzio Gobeo infatti, mette a disposizione di mister Damiano Cianfagna ben tre giocatori di spessore per la categoria, come il terzino sinistro classe 1997 Francesco De Fanis, le ultime due stagioni alla R.C. Angolana, mentre precedentemente aveva giocato a Morro D’Oro e Pineto in Serie D, società che ne detiene ancora la proprietà (infatti è stato girato in prestito alla squadra verde oro).

In mediana torna a Montesilvano il centrocampista classe 1994 Giuseppe Colantoni, la passata stagione da dicembre al Real 3C Hatria, dopo aver iniziato il campionato sempre in Promozione, ma con il Passo Cordone nel girone B. Due esperienze in verdeoro per lui, intervallate da una stagione al Chieti (l’allora Torre Alex), dove vinse il campionato di Promozione. Esperienze importanti anche nei professionisti con le maglie di Campobasso e Chieti, per poi passare Serie in D a Celano, Matelica e Taranto per il ragazzo cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Pescara .

Sulla trequarti è stato prelevato il funambolo rumeno classe 1996 Cosmin Vatavu, l’ultima stagione e mezza al Villa 2015, dove, nel campionato scorso, ha realizzato ben 16 reti. Per lui ben tre stagioni e mezzo in Molise, con la Frentania, squadra con la quale, al terzo tentativo ha vinto il campionato di Promozione. Nella sua piccola carriera ha ricoperto diversi ruoli: mediano davanti alla difesa (alla Pirlo per fare un paragone importante), mezz’ala esterno d’attacco, ma il suo ruolo preferito è quello di svariare sulla trequarti, giocare possibilmente più vicino alla porta, sia per far gol, che per fornire assist ai suoi compagni di squadra, potrebbe essere uno dei giocatori rivelazione del prossimo campionato di Eccellenza.

Inoltre, la dirigenza ufficializza la conferma di tre uomini chiave per la squadra, come capitan Manuel Di Biase, Luca Marrone e il bomber Mario Petito e annuncia che il mercato in entrata non è chiuso, nei prossimi giorni verranno messi a segno altre pedine importanti in ruoli ancora scoperti, per ponderare bene la rosa della squadra in tutti i reparti.

Il sodalizio del presidente Mario Corneli vuole mantenere la categoria ben salda anche per la prossima stagione, in cui ricorre il ventennale della società.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie