L’Aquila, Paganica vince con Villa Pamphili 12 a 7
Paganica vince in trasferta a Roma con il Villa Pamphili per 12 a 7.
Si sapeva che questa sarebbe stata una partita difficile e tale si è rivelata.
Il Paganica parte con il piglio giusto e fa la voce grossa nel primo tempo finalizzando il dominio territoriale con tre calci piazzati e chiudendolo con il punteggio di 9 a 0.
Nei primi dieci minuti della ripresa i rossoneri continuano a imporre il loro gioco finalizzando con un altro calcio piazzato di Stefano Rotellini ma sbagliando alcune occasioni per andare in meta.
Non demordono i padroni di casa che sorprendendo il Paganica a seguito di una touche vanno in meta.
Questo è l’unico errore difensivo dei paganichesi.
Da qui in avanti è stata una sofferenza continua.
Il Paganica troppo falloso concede una serie di calci di punizione agli avversari che si stabiliscono nella metà campo rossonera.
I ragazzi di coach Rotellini mettono in campo sacrificio creando una linea difensiva impenetrabile e alla fine portano a casa il risultato per la loro soddisfazione e per quella dei tanti tifosi accorsi a Roma per sostenere i loro beniamini.
La parola al coach Rotellini: “Abbiamo giocato con una squadra difficile, forte nei contenuti e speculare a noi come tipologia di gioco, intensità e velocità.
Siamo stati bravi nella gestione del dominio territoriale nel primo tempo e in parte del secondo poi abbiamo perso un po’ l’attenzione soprattutto nel regolamento concedendo troppi calci di punizione agli avversari.
Di contro devo complimentarmi con i ragazzi per la grande attenzione e per lo spirito di sacrificio che hanno dimostrato.
Lavoreremo in settimana per correggere gli errori fatti rafforzando anche i punti di forza emersi oggi”.