22 Novembre 2024
Cronaca Abruzzo

Teramo, iniziative del vescovo Lorenzo Leuzzi

teramo vescovo

La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana il 19 marzo scorso ha invitato tutti i vescovi a recarsi in un cimitero della propria diocesi con «l’intenzione – recita la nota CEI – di affidare alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia, nonché di esprimere, anche in questo modo, la vicinanza della Chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore…
Le comunità cristiane, pur impossibilitate alla vicinanza fisica, non fanno mancare la loro prossimità di preghiera e di carità.
In un periodo di crisi e drammaticità che sta attraversando il nostro Paese e in questi ultimi giorni anche la nostra diocesi, continua la preghiera del nostro vescovo che sta implorando grazia e misericordia ogni sera collegandosi virtualmente da un santuario della nostra diocesi, nel rispetto delle misure sanitarie vigenti.
Oggi, alle ore 11:30, mons. Lorenzo Leuzzi si è recato in visita privata al cimitero di Cartecchio per un momento di raccoglimento, di preghiera e di benedizione, affidando alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia e chiedendo consolazione per le famiglie colpite dal lutto.
Anche oggi il vescovo ha vissuto, in comunione con tutti i sacerdoti diocesani il “venerdì della Misericordia” della Chiesa italiana, nel quale lo sguardo al Crocifisso invoca la speranza consolante della Risurrezione.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie