22 Novembre 2024
Politica Abruzzo

Roseto, Angelini, “Evitiamo di pensare a scampagnate”

coronavirus 7

“Italia Viva non può che prendere atto dell’appello di ‘Grande Roseto’ su uno shock fiscale, termine peraltro familiare al nostro raggruppamento.
Ma per evitare che il conio del termine resti solo una provocazione strumentale (quale è) non possiamo dimenticare di includere in questa proposta le partite Iva, quelle che oggi quella parte politica dimentica”.
E’ quanto sostiene l’esponente locale Marco Angelini in replica alla proposta del consigliere di ‘Grande Roseto: “Pensiamo poi alle associazioni sportive, ai loro collaboratori, a tutto un comparto ludico ricreativo che più a lungo subirà le pesanti ricadute delle restrizioni.
Non possiamo dimenticare lavoratori autonomi e studi professionali che oggi hanno spese di affitto e altri oneri ma che difficilmente vedranno a breve introiti, semmai riuscissero a lavorare.
E allora tutte quelle aziende di giardinaggio, edilizia e manutenzioni varie che sono ormai praticamente ferme, con riba da pagare, e con sistemi di incasso lontani?
O le tante cooperative che operano a Roseto?
Non sarà facile per il Comune dare risposta a tutti, ci lavorerà compatibilmente con gli strumenti e le possibilità a sua disposizione.
Ma soprattutto ci lavoreremo tutti senza nascondere dietro “proposte shock” solo orticelli politici da salvaguardare.
Vogliamo aiutare tutti senza lasciare nessuno indietro.

Infine un monito: la Pasqua non farà cessare l’emergenza.
Non mettiamo a rischio i nostri cari col pretesto delle belle giornate e della festa. Sarà festa presto per tutti se tutti rimaniamo a casa.
Evitiamo di pensare a scampagnate col rischio di nuovi focolai dietro l’angolo. Che sia una Pasqua santa davvero dipende da noi”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie