25 Novembre 2024
RubricheTecnologia

Programma social che parla “di scuola e non solo”

facebook

Parte domani, giovedì 16 aprile, alle 18.30, in diretta , il programma culturale “PARLIAMONE… DI E NON SOLO”, ideato e curato dalla giornalista e docente Alessandra Angelucci. Il momento storico che l’uomo sta attraversando a causa della diffusione del Covid19 ha costretto tutti a un forzato isolamento.
Una rivoluzione sociale e umana che spinge anche i lavoratori e le famiglie a reinventare il loro modo di vivere la quotidianità, le relazioni sociali e il contatto professionale. “PARLIAMONE” è un programma che vuole sollevare riflessioni attraverso la voce degli ospiti con cui la conduttrice Alessandra Angelucci dialogherà nel corso delle puntate. Quale futuro ci attende?
È davvero possibile una “scuola a distanza”?
Quale destino per il sistema economico e culturale italiano?
A queste domande cercheranno di rispondere i numerosi artisti, scrittori, giornalisti, docenti e professionisti che saranno in diretta facebook: il giornalista dell’Huffington Post Fabio Luppino, l’economista de Il Sole24Ore Francesco Mercadante, lo scrittore Francesco Paolo Oreste, la giornalista e reporter di guerra Radio Bullets Barbara Schiavulli, la giornalista e scrittrice Angela Iantosca, lo scrittore Daniele Aristarco, il direttore di Exibart Art Contemporary Matteo Bergamini, lo scrittore Luigi Garlando, le docenti Giovanna Lacedra e Sara Del Vecchio.
Sono solo alcuni dei nomi del panorama culturale italiano che verranno ospitati.

Il primo appuntamento è per domani, giovedì 16 aprile, alle 18.30, con Dino Mastrocola, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, ed Emanuela Testa, Presidente del Consiglio degli Studenti UniTE. Con loro si parlerà del futuro dell’alta formazione e della didattica a distanza, dando voce anche agli studenti.
Tutte le dirette potranno essere seguite sulla pagina professionale facebook “Alessandra Angelucci”;
è possibile scrivere a parliamone.live@gmail.com.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie